Luglio 2025
Nel 2020, per sopperire alla mancanza d’acqua nella missione di Maromandia, abbiamo finanziato la realizzazione di un pozzo e l’acquisto di un serbatoio da posizionare su un basamento in quanto la rete idrica comunale, a causa di problemi strutturali, era collassata.
Lo scorso anno il comune ha effettuato alcuni interventi di manutenzione e di adeguamento delle tubazioni che hanno riportato l’acqua fino ad alcuni edifici che si trovano a circa 100 metri dalla missione. L’erogazione non è stabile ma è sicuramente una fonte di approvvigionamento che può integrare da disponibilità fornita attualmente dai due pozzi della Missione.
Considerato in continuo aumento degli studenti e delle ragazze che vivono stabilmente nel foyer, abbiamo deciso di finanziare la realizzazione del tratto di tubazione che serve per collegarsi all’acquedotto comunale e di acquistare un nuovo serbatoio dedicato che possa riempirsi automaticamente.
Approfittando della stagione secca, abbiamo chiesto a Sr Florentine di far iniziare subito i lavori di scavo per interrare la tubazione che collegherà l’acquedotto al nuovo serbatoio in modo da poter completare i lavori quanto prima.
Confidiamo con questo intervento di aumentare sensibilmente la disponibilità di acqua nella missione in modo che tutti gli studenti che frequentano la scuola possano utilizzarla liberamente.